
È stato installato mercoledì 17 settembre il defibrillatore di ultima generazione donato dall’associazione “Oltre le Nuvole per Roberta” alla comunità di Porano, consegnato simbolicamente nei giorni scorsi alla Giunta Comunale. Il dispositivo è stato posizionato nel centro storico, in Piazza Garibaldi, accanto all’ingresso della Biblioteca.
Attualmente salgono pertanto a due i dispositivi salvavita presenti a Porano, l’altro è collocato nella zona accanto alla farmacia. “La presenza di defibrillatori in luoghi strategici – sottolineano dall’Associazione – è fondamentale per promuovere una cultura della prevenzione e del primo soccorso nella cittadinanza.
A tale proposito nei mesi scorsi sono stati attivati dall’Amministrazione Comunale corsi gratuiti di formazione per l’utilizzo dei dispositivi e ai partecipanti è stato di recente consegnato un attestato. Ancora una volta un grazie generoso e di cuore a tutti coloro che condividono le finalità di ‘Oltre le Nuvole’ e sostengono le iniziative dell’associazione”.








