
Pronti a immergersi nel clima festoso che precede la Castellana in attesa che siano i motori a prendere il comando della scena. Il lavoro sul tracciato procede, mercoledì, alle ore 18, presentazione ufficiale dell’evento nell’aula consiliare. Testimonial dell’edizione n. 52, Andrea Cordovani, direttore di Autosprint, rivista antica ma sempre attuale che racconta le vicende del Motorsport.
Cordovani, tra l’altro, è anche autore di pubblicazioni facenti riferimento alle cronoscalate. Conosce bene la materia e sarà interessante ascoltarlo. Nell’occasione, il Presidente dell’Associazione Castellana, Luciano Carboni, scoprirà gli ultimi dettagli, in particolare sulla logistica con tema principale accesso del pubblico e rispetto delle norme di sicurezza.
Venerdì, in attesa delle macchine, irrompono i simulatori, sistemati sul piazzale della chiesa di Ciconìa in virtù della collaborazione/gemellaggio fra l’Associazione Castellana e il Comitato festeggiamenti Ciconìa. Sono già molti quelli che hanno avuto l’opportunità per sentirsi piloti almeno nei 5’ trascorsi davanti allo schermo, altrettanti e certamente in numero superiore i giovani e non che, con 5 € potranno provare l’emozione. Le Iscrizioni procedono a gonfie vele, mercoledì si vedranno i numeri finali. (R.P)








