Andrea Bonifazi di nuovo protagonista nella quarta tappa della CLIO RS CUP 2025 all’autodromo del Mugello. Nel giro di poche ore il medico farmacista di Orvieto ha avuto modo di provare tutte o quasi le sensazioni che soltanto una gara automobilistica può fornire. Come da programma c’erano due gare.
Andrea aveva dovuto scegliere la partecipazione ridotta (solo gara 1) causa impegni precedenti, affidando la vettura a un amico, Mattia Lancellotti (nella foto), da lui definito “pilota vero” per capacità e esperienza. Prima gioia quella della pole, trasformatasi subito in “amara” per i sorpassi subiti allo scattare del semaforo: “ Di solito, parto dietro con attenzioni tutte incentrate sulle macchine che mi precedono alla ricerca di un possibile varco. Partendo dalla prima posizione cambia la prospettiva e ‘interesse è tutto per quelli che ti seguono”.
Però, come da abitudine, guai a demordere. Anzi, s’impegna in un interessante duello con Manuel Stefani, forte pilota vicentino fratello di Erika, senatrice della Repubblica ed ex Ministro, dove ci scappa qualche toccata e tante frenate con ruote bloccate che infiammano i presenti. Alla fine, perde il confronto ma sale sul podio, ciò nonostante appagato, a occupare il terzo gradino. Ora, la Castellana del 28 Settembre (salvo imprevisti) prima delle tappe della RS CUP a Magione e Misano che chiuderanno la stagione. (R.P)









