
ORVIETO – La frazione di Sugano è pronta a compiere un passo atteso da anni: l’avvio della raccolta differenziata porta a porta. A confermarlo in consiglio comunale è stato l’assessore all’Ambiente, Andrea Sacripanti, rispondendo a un’interrogazione della consigliera Anna Celentano (Civitas).
“Finalmente siamo in grado di partire – ha annunciato Sacripanti – entro la fine del mese arriveranno alla Cosp tutte le forniture dei nuovi mastelli e contestualmente lanceremo una campagna informativa per educare i cittadini alle buone pratiche: utilizzo corretto dei mastelli, orari di conferimento e regole per una raccolta differenziata più puntuale”.
L’assessore ha voluto ringraziare la consigliera Celentano per l’impegno sul territorio: “Possiamo rivendicare insieme questo risultato che Sugano aspettava da anni. È un’opportunità non solo per rendere più decorosa la frazione, togliendo i bidoni da una piazza suggestiva che meritava maggiore valorizzazione, ma anche per diffondere la cultura del rifiuto, della raccolta differenziata e del rispetto dell’ambiente”.
Con l’estensione del porta a porta anche a Sugano, l’amministrazione comunale prosegue nel percorso di ampliamento del servizio a tutto il territorio, puntando a migliorare la qualità urbana e a rafforzare la sensibilità ambientale.








