Il consigliere comunale Gionni Moscetti (Civitas) ha chiesto chiarimenti sui tempi di ripresa dei lavori per il completamento della Scuola dell’Infanzia di Sferracavallo, dopo le vicende che avevano rallentato l’iter. A rispondere è stato l’assessore ai Lavori pubblici Piergiorgio Pizzo, che ha annunciato la svolta:
“Nei giorni scorsi abbiamo affidato all’impresa Clad i lavori di completamento della nuova scuola per l’infanzia di Sferracavallo, finanziati con fondi Pnrr. Il cantiere ripartirà l’8 settembre”.
L’assessore ha ricordato che si è arrivati a questo punto dopo la risoluzione del contratto con la ditta Macori, che si era aggiudicata in origine l’appalto ma non aveva rispettato gli impegni assunti. La revoca è stata seguita dallo scorrimento della graduatoria della gara, che era stata espletata con procedura negoziata dalla Centrale di committenza, alla quale avevano partecipato 15 imprese dopo una manifestazione di interesse aperta.
L’affidamento alla nuova impresa consente finalmente di riaprire il cantiere e portare avanti un’opera molto attesa dalla comunità, che permetterà di dotare il quartiere di una scuola moderna e funzionale, realizzata grazie alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.








