
Il consigliere Mauro Caiello (Gruppo Misto) nel corso delle question time dell’ultimo Consiglio Comunale ha chiesto al sindaco Roberta Tardani quali fossero i dati dell’affluenza al Pozzo di San Patrizio nel primo semestre 2025.
“Il Pozzo – ha sostenuto Caiello – rappresenta uno dei due monumenti maggiormente attrattivi di Orvieto e ha rappresentato, da quando la sindaca Tardani è al governo della città, un punto di riferimento dei successi della sua politica di incremento al turismo, una sorta di cartina al tornasole della validità della sua politica di promozione della città. Per questo motivo, ogni anno, nel mese di luglio, il Comune rendeva noto il dato degli ingressi al Pozzo avvenuti nel primo semestre. Quest’anno l’Amministrazione Comunale non lo ha fatto. Per questo la domanda: Qual è la variazione percentuale degli ingressi al Pozzo di San Patrizio nel primo semestre 2025 rispetto al primo semestre 2024?”.
“Non abbiamo ancora i dati definitivi – ha detto il sindaco e assessore al Turismo, Roberta Tardani – sarà mia cura predisporli e farveli avere in maniera anche pubblica” nei prossimi giorni. Il Gruppo Misto resta in attesa di risposta.








