di Roberto Pace
Il Motorsport delle cronoscalate torna in Centro Italia. Dopo la tappa di Ascoli cui era seguita quella di Liuzzi ecco la Rieti – Terminillo, salita fra le elette per il Campionato Supersalita. Gare, queste, solitamente dai grandi numeri non rintracciabili, stavolta, in quella laziale. Di qualche unità sopra 100 il numero di iscritti, poco anche l’ossigeno portato dalle storiche il cui totale tocca le venti vetture. Presumibile, visto che non è la prima volta che ciò si verifica, la preoccupazione dei piloti per la lunghezza della gara, 13 Km e mezzo circa con un dislivello di oltre 1000 mt. e la pendenza media del 7.5%.
Presente, a ogni modo, il super campione, Simone Faggioli, la cui partecipazione, se da un lato azzera o quasi l’incertezza per il primo posto, dall’altro offre l’opportunità a chi guarda di ammirare un campione vero. La squadra orvietana si affida a Filippo Ferretti per una prova che dia ottimi riscontri. L’iscrizione lo trova nel gruppo Supersalita JR di cui è leader in compagnia della graziosa e brava Selina Prantl la quale, gara dopo gara si sta avvicinando all’equilibrio ottimale con la Wolf Thunder.
Sono, entrambi, nel paddock Wolf Salita gestito da Andrea Fravolini, il quale nell’occasione curerà anche la vettura dell’eugubino Speed Motor, Vincenzo Ottaviani. In attesa degli pneumatici più performanti promessi per la gara di Gubbio in questa di Rieti il team salirà di nuovo in soffitta interrompendo la quiescenza di gomme dismesse in quanto valutate “vecchie” e, comunque, dimostratesi ancora più performanti di quelle adoperate nel recente periodo. Sembrerebbe una favola se non fosse vero.

L’area, al cui interno sono sistemate le vetture di Mocetti Corse ospita otto macchine. Quasi tutte reduci da Ascoli, ove il team ha ben figurato, e la gradita novità del ritorno di Giulia Gallinella. Alla passione (come al cuore) non si comanda e Giulia torna sempre volentieri sui campi di gara.
Guiderà la Citroen SAXO VTS RS1.6 della squadra confidando nella collaborazione di Celeste Scappa Citroen SAXO VTS N-S 1600 per tenere a bada i Man del team. . Questo, l’elenco completo, con le rispettive macchine: Pieretti Davide debuttante in RS/S 1400-Angelucci Massimiliano N-S 1400-Angelucci Leonardo N-S 1600-Ballarini Marco RS Cup 2- Giardini Gabriele RS Cup2-Stipani Silvano E1 1600.
A rappresentare Race Project di Gabriele Bissichini saranno GIUSEPPE LORE’ Renault CLIO CUP RS Cup RS Cup 2 (che mai mancherebbe a questa gara – puntualizza il preparatore) e Patrizio Von Melton, il Texano affezionatosi al Team con base a Lubriano








