
Dal 29 agosto al 7 settembre l’associazione culturale 2 PLAY sarà presente in Bulgaria con un gruppo di ragazzi che prenderà parte al progetto Youth Exchange Success (YES) 2025.
Teatro dello scambio giovanile co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea sarà la cittadina di Sandanski, già da anni sede del Balkan Youth Festival, il più grande festival europeo dedicato ai giovani.
Cinquanta partecipanti provenienti da Bulgaria, Spagna, Portogallo, Lettonia, Turchia e Italia saranno i protagonisti di questo ormai consolidato format nell’ambito della musica e delle varie arti. L’obbiettivo principale è quello di valorizzare le competenze musicali e artistiche dei ragazzi attraverso master class e workshop tenuti da professionisti del settore e di promuovere la musica e l’arte in generale come valori culturali condivisi.
L’associazione di Porano, che svolge la propria attività sul territorio da quasi dieci anni, ha ottenuto la partnership italiana per lo YES Project 2025, ampliando così i propri orizzonti nella promozione e divulgazione dell’arte musicale e del suo valore socio-culturale, finalità basilari dell’associazione stessa. “Una grande opportunità di crescita e di divertimento per i nostri giovani associati e un traguardo importante per la nostra associazione”, ha commentato il presidente Raffaele Spanetta.
Durante i dieci giorni di scambio non mancheranno ovviamente le performance dal vivo. Oltre ai seminari e alle attività di team working, i giovani provenienti dalle diverse nazioni partecipanti si esibiranno infatti in una serie di concerti musicali e performance di danza, dando luogo ad un vero e proprio festival che vedrà protagonisti anche i ragazzi del 2 Play.
Una nuova esperienza per l’associazione di Porano prima della ripresa delle consuete attività in autunno.
Per conoscere le attività dell’associazione culturale 2 Play è possibile visitare il sito web https://associazione2play.altervista.org/ o seguire i canali social ufficiali.








