Escono due segni X (con vittoria ai rigori nel primo caso) per l’Orvietana in quel di Narni, dove è andata in scena la prima edizione del Memorial dedicato a Mauro Di Domenico, storico dirigente e anche allenatore delle giovanili della società rossoblu, scomparso qualche mese fa. La formula del torneo prevedeva la disputa di tre sfide da 45 minuti.
Dopo che nella prima gara i padroni di casa della Narnese avevano battuto il Rieti per 2-1, in quello che di fatto è stato il risultato decisivo per l’assegnazione del trofeo, i biancorossi, privi di Caon tenuto precauzionalmente a riposo per i sintomi di un piccolo problema al polpaccio, hanno affrontato il Rieti. Rizzolo ha schierato Formiconi in porta, Berardi, Ricci e Mauro in difesa, Paletta, Dida, Sforza, Simic e Tronci sulla linea mediana, con Lusha e Tenkorang a formare la coppia offensiva. Dopo che Dida per due volte ha sfiorato il gol con conclusioni dalla distanza, è stato il Rieti a passare in vantaggio approfittando di un errore in disimpegno dei biancorossi. Per Oduamadi è stato fin troppo facile sbloccare il risultato poco prima del quarto d’ora di gioco.
La gara diventa anche un po’ spigolosa, l’Orvietana conquista diversi calci d’angolo e finalmente, proprio dagli sviluppi di un corner, arriva la traiettoria giusta sul secondo palo per Ricci che si fa trovare pronto per insaccare di testa. Il risultato rimane invariato fino al 45’, si procede quindi con i tiri dal dischetto. L’Orvietana va a segno con Dida, Simic, Ricci e Berardi, unico errore di Lusha. Ne segnano solo due i laziali, grazie anche a una bella parata in allungo di Formiconi. Note positive, oltre che per lo stesso portiere, anche per Ricci, Dida e Berardi.
La gara contro la Narnese vede in campo per l’Orvietana anche Petritaj, Bieto, Esposito, Savshak e Marchegiani, poi entreranno anche Gurschi e Mielle, centrocampista in prova. Poche le azioni pericolose, un rigore reclamato per parte, lo 0-0 finale tutto sommato è giusto, inutile battere i rigori vista la vittoria della Narnese nella prima partita. La squadra di mister Marino Defendi si aggiudica così il trofeo, con l’Orvietana che finisce seconda.
La prossima occasione per vedere all’opera i biancorossi sarà la mattina del 14 agosto alle ore 11:00 a Bagnoregio, nell’amichevole ufficiale contro l’Aranova, formazione di Eccellenza laziale.









