Un evento di forte impatto emotivo e civile si terrà sabato 10 agosto alle ore 17:30 nella suggestiva cornice del Bagno del Diavolo (Località Fosso del Bagno) a Parrano. Si tratta di “Be My Voice – Un diario per Gaza”, un progetto che intreccia arte e giornalismo per raccontare la realtà della Striscia di Gaza attraverso parole, immagini e testimonianze dirette.
La mostra nasce dalla collaborazione tra l’illustratrice Marcella Brancaforte e il giornalista palestinese Alhassan Selmi, autore dei testi. In collegamento da Gaza, Selmi porterà la propria testimonianza diretta sugli effetti del conflitto e sulla condizione dei civili intrappolati tra le macerie e l’assedio.
L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, e introdotto da Giuliano Santelli, membro dell’associazione per la libertà di stampa Articolo 21. Oltre a Brancaforte, sarà presente anche il giornalista e attivista Raffaele Oriani, coautore con Selmi del libro “Hassane il genocidio” (PeoplePub Edizioni). L’iniziativa si inserisce all’interno di una mostra che sarà visitabile dal 9 al 20 agosto. Oltre a sensibilizzare il pubblico sulle condizioni umanitarie nella Striscia di Gaza, l’evento ha anche un obiettivo concreto: raccogliere fondi per Medici Senza Frontiere (MSF) e per sostenere la famiglia di Alhassan Selmi, colpita direttamente dalla tragedia in corso.
L’iniziativa è promossa con il patrocinio del Comune di Parrano, con il sostegno di Articolo 21 e #NoBavaglio.









