
Nella giornata in cui viene ufficializzato l’ingaggio del classe 2004 William Jorge Viegas Campos (nella foto), difensore mancino di origine lussemburghese, con precedenti esperienze nei settori giovanili di Turris e Vis Pesaro e nel giro delle nazionali under del suo paese, l’Orvietana ha disputato la sua ultima amichevole del precampionato, incontrando a Bagnoregio il Poggio Mirteto (Promozione laziale).
Senza Caon ed Esposito, alle prese con qualche problema influenzale, i biancorossi hanno battuto la formazione laziale per 4-0, dopo un prima frazione di gioco terminata a reti inviolate, complici ritmi piuttosto bassi, qualche imprecisione di troppo ed un pomeriggio quasi autunnale, con la pioggia che ha caratterizzato tutto il match. Nella ripresa sono arrivati i gol, prima da parte del capitano Luca Ricci, quindi una tripletta di James Tenkorang.
A fine gara è giunta anche la notizia della vittoria del Cannara per 3-1 nel preliminare di coppa Italia a Trestina, quindi domenica prossima 31 agosto, quando riapriranno finalmente le porte del Muzi, ci sarà la prima partita ufficiale della stagione: Orvietana – Cannara, gara ad eliminazione diretta (calci di rigore in caso di parità al 90°) per designare la squadra che accederà ai 64’imi di finale della manifestazione nazionale.
Intanto il direttore generale Matteo Panzetta ha anche annunciato che venerdì 29 agosto a partire dalle ore 18 al Palazzo del Capitano del Popolo ci sarà la presentazione della prima squadra e di tutto il settore giovanile, con al seguito un rinfresco, queste le parole del dg a fine gara, a fondo pagina il tabellino dell’incontro:
ORVIETANA – POGGIO MIRTETO 4-0
ORVIETANA (3-5-2): Formiconi; Savshak, Ricci, Mauro; Paletta, Selvaggio (38’pt Dida), Sforza, Simic, Tronci; Tenkorang, Lusha. Entrati nel secondo tempo: Berardi, Viegas, Bieto, Pepe, Marchegiani. All.: Rizzolo.
POGGIO MIRTETO: Simionato, D’Orazio, Manga, Allegri, M. Marcelli, Jammeh, Piceri, Rodolfi, S. Marcelli, Mamarang, Ancillai. Entrati nel secondo tempo: De Santis, Michiorri, De Simone, Fernandez, Maroccia, Cano Jurado, Luciani, Sgavicchia, Nardecchia, Fiori. All.: Domenici.
ARBITRO: Milocco di Viterbo (G. Giacomini di Viterbo – D. Giacomini di Viterbo).
MARCATORI: 2’st Ricci, 13’st, 35’st e 44’st Tenkorang.








