Aggiornamento ore 5:30 del 22 luglio
Traffico completamente bloccato in Autostrada tra i caselli di Fabro e Chiusi a causa di un grave incidente che si è verificato nel pomeriggio di lunedi 21 luglio intorno alle 16.45. Sul posto la Polstrada di Orvieto per gli accertamenti del caso. Morto l’autista del mezzo, un uomo classe 1977 dell’hinterland napoletano. Vani tentativi dei soccorritori di salvargli la vita. Da quanto appreso l’uomo ha perso il controllo e si è ribaltato disperdendo tra le due carreggiate parte del carico consistente in bottiglie di acqua.
Al momento si registrano sette chilometri di incolonnamento. Problematico anche il transito dei mezzi di soccorso. Sul posto sono giunti anche l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Agli utenti che da Roma sono diretti verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria di Fabro, Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 alla stazione di Chiusi. Per le lunghe percorrenze che da Roma si dirigono verso Firenze, si consiglia di anticipare l’uscita a Orte, percorrere la strada statale E45 verso Perugia, quindi seguire la Perugia-Siena per raggiungere il stazione di Valdichiana dove riprendere l’A1 verso Firenze.








