Nella settimana dal 31 luglio al 3 agosto, il Festival Internazionale Green Music trasforma le piazze e gli spazi naturali tra Città della Pieve, Bevagna, Castiglione del Lago e Orvieto in un unico palcoscenico diffuso. La nona edizione del festival, ideato e diretto dal maestro Maurizio Mastrini, prosegue il suo viaggio tra paesaggi mozzafiato, arte e suoni senza confini, portando nei borghi umbri un programma ricco di emozioni e appuntamenti imperdibili.
La settimana si apre giovedì 31 luglio a Città della Pieve, nella suggestiva cornice di Piazza Plebiscito. Alle 21:00, il pubblico sarà trasportato in atmosfere antiche e misteriose grazie al concerto dei Trinaluna, ensemble che reinterpreta la tradizione celtica con un linguaggio musicale moderno e suggestivo. Venerdì primo agosto ci sposteremo a Bevagna, nel verde del Parco dell’Imbersato, dove alle 21:00 salirà sul palco una delle voci più amate della canzone italiana: Orietta Berti. L’iconica interprete offrirà un viaggio musicale tra ricordi e nuove emozioni, nel cuore della natura umbra.
Sabato 2 agosto sarà la volta di Luca Barbarossa, che si esibirà alle 18:30 nella splendida Rocca Medievale di Castiglione del Lago. Il cantautore romano porterà la sua poetica intima e ironica tra le mura storiche affacciate sul Trasimeno, in un concerto dal sapore autentico.
Domenica 3 agosto è in programma un doppio appuntamento. All’alba, alle 6:00, torneremo a Città della Pieve, presso la Rocca, per un’esperienza unica: il concerto del chitarrista spagnolo Enrique Muñoz con il suo progetto Alba Sonora. Un dialogo tra luce e suono, tra silenzio e melodia, per accogliere il nuovo giorno immersi nella bellezza.
La giornata si concluderà a Orvieto, nello scenario maestoso del Sagrato del Duomo, dove alle 21:00 andrà in scena “Dell’amore, della guerra e degli ultimi”, con Stefano Fresi, Cristiana Polegri ed Egidio Marchitelli. Una narrazione musicale e teatrale che intreccia parole, suoni e riflessioni, per un evento che promette di lasciare il segno. Per info e prenotazioni: 351 934 4354 prenotazioni@mastrini.com










