Domenica 8 giugno, il gruppo di insegnanti di yoga che già qualche settimana fa si erano ritrovati in piazza a Bolsena per un’iniziativa di meditazione per Gaza, si è ritrovato in piazza Duomo per Gaza, per dire ancora una volta no al massacro in corso.
“Tra la confusione dell’attesa della colombella e delle molte persone che partecipavano alle cresime – hanno raccontato – ci siamo seduti in silenzio per connetterci con i nostri cuori e con la sofferenza del popolo palestinese e di nuovo con cura e attenzione abbiamo composto la bandiera della Palestina. L’impatto di questo cerchio silenzioso è stato tangibile… in molti passanti si sono fermati a guardare, unendosi al silenzio”.

Ormai ogni weekend sono numerosissime in tutta Italia le manifestazioni anche spontanee per dire basta all’orrore perpetrato in terra palestinese da ormai due anni e mezzo e che non può più lasciare indifferenti. Un nuovo appuntamento è per sabato 14 giugno alle 17:30 a Piazza Cahen con un’altra manifestazione pacifica per le strade di Orvieto “per dire basta, basta e ancora basta al genocidio dei palestinesi”.








