Con il concerto “Voci d’Autore”, si conclude in bellezza la stagione 2024/2025 della rassegna musicale “Insieme. Nel Segno della Musica”. L’appuntamento è per domenica 8 giugno 2025 alle ore 21 presso il Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto. La serata, che come da tradizione si inserisce nel calendario delle celebrazioni per la festività della Palombella, sarà animata dalle voci del Coro della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”, diretto dalla Maestra Silvia Cerquaglia, con il Maestro Riccardo Cambri al pianoforte.
Il programma prevede l’esecuzione in versione corale di brani di alcuni tra i più grandi cantautori italiani, veri e propri capisaldi della nostra cultura musicale. Una serata all’insegna dell’emozione e della memoria collettiva, tra poesia, musica e coralità. L’evento conclusivo della rassegna, iniziata lo scorso novembre sotto la direzione artistica del Maestro, Riccardo Cambri, rappresenta un momento significativo per una stagione musicale che ha saputo unire generazioni e sensibilità artistiche.
Il concerto è reso possibile grazie alla collaborazione tra la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”, l’Università delle Tre Età di Orvieto e l’Istituto Storico Artistico Orvietano, con il sostegno del Comune di Orvieto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, e con il contributo di A.Ge. Orvieto, Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi”, Lions Club International, Rotary Club di Orvieto, Teatro Mancinelli e Filarmonica “Luigi Mancinelli”.
Una serata speciale, tra arte e tradizione, per salutare insieme una stagione di musica condivisa. L’ingresso al concerto è libero.









