L’associazione “Oltre le nuvole per Roberta” ha donato al Comitato della Croce Rossa Italiana di Orvieto un kit di soccorso pediatrico appositamente progettato per fissare e trasportare in sicurezza pazienti giovanissimi.
Nella nuova sede di Bardano, sabato 31 maggio, il presidente Luigi Maria Manieri, insieme a una rappresentanza del personale dipendente e volontario di Croce Rossa, ha ricevuto quanto l’associazione di Porano ha voluto donare a beneficio di tutto il nostro territorio perché, quando si deve soccorrere un bambino, la sicurezza è più che mai una priorità. Il kit sarà infatti collocato nell’ambulanza che la Croce Rossa utilizza per interventi di emergenza e potrà essere usato in tutte quelle situazioni traumatiche in cui è a rischio l’incolumità dei bambini.
Da tempo “Oltre le nuvole per Roberta” è attiva nel manifestare la propria solidarietà, donando ripetutamente presidi sanitari all’ospedale di Orvieto e diffondendo testimonianze di vicinanza a quanti stanno vivendo momenti di fragilità. Lo spirito dell’associazione di Porano è quello di promuovere solidarietà con uno sguardo attento anche alle necessità dei bambini.









