“Il congresso si avvia a conclusione e le idee e il contributo di Casa Democratica al progetto politico del Pd per l’Umbria confermano un radicamento importante e non scontato. Abbiamo posto con coraggio e umiltà temi importanti per il partito e per la nostra regione, abbiamo lanciato una grande mobilitazione contro le povertà e saremo costruttori di una prospettiva di ricostruzione, anche grazie all’impegno di tante donne e uomini che hanno dimostrato passione e visione.
In queste ore è emerso un fatto nuovo per cui non possiamo che ringraziare il candidato Sandro Pasquali, a cui ribadiamo la nostra vicinanza umana e politica. Le sue dichiarazioni rappresentano un gesto di grande responsabilità e generosità nei confronti della comunità del Partito Democratico dell’Umbria e aprono una fase nuova nel dibattito, con il contributo autorevole della segreteria nazionale, garante di un percorso orientato alla responsabilità e al rafforzamento del Partito Democratico.
Casa Democratica porterà in questa nuova fase la postura che l’ha fin qui caratterizzata, orientando la sua azione politica all’ascolto e alla costruzione, con l’obiettivo di rafforzare l’autorevolezza e l’autonomia del Partito Democratico e delle istituzioni dove il Pd è forza di governo”.
Così, in un nota, i candidati e i promotori di Casa Democratica









