In un caldo pomeriggio di fine aprile, la Serie Z ha regalato un altro capitolo emozionante nella casa di reclusione di Orvieto. Nella terza giornata del torneo di calcetto, LazioZ e Tartaruga Xyz, entrambe ancora a secco di punti, si sono affrontate in un match dal sapore di ultima spiaggia, giocato con grande agonismo ma sempre nel segno della correttezza sportiva.
Il pubblico a bordo campo, sempre più partecipe e caloroso, ha spinto le squadre a dare il massimo. In palio non c’erano solo i primi punti del torneo, ma anche la possibilità di restare in corsa per il titolo.
Un match combattuto e spettacolare
Fin dalle prime battute, la partita si è accesa: continui ribaltamenti di fronte, grande ritmo e squadre che non hanno mai rinunciato ad attaccare. LazioZ ha mostrato un gioco fatto di dribbling stretti e scambi rapidi negli spazi più angusti, mentre Tartaruga Xyz ha saputo rispondere con ripartenze veloci e pericolose.
La grande novità della giornata è stata l’ingresso in campo del nuovo numero 10 della Tartaruga Xyz, subentrato al capitano infortunato nella prima giornata. Il talento non si è fatto attendere: tecnica sopraffina, visione di gioco e, soprattutto, un gol che resterà negli annali del torneo. Dopo aver superato due avversari a centrocampo con due eleganti pallonetti, ha scaricato un tiro al volo sotto l’incrocio dei pali, strappando applausi convinti anche dagli avversari.
Pali, rigori e tanta adrenalina
L’equilibrio è stato massimo per tutta la gara, con uno scarto di gol ridotto al minimo. Entrambe le formazioni hanno colpito numerosi pali, a testimonianza della grande vivacità offensiva. Da segnalare anche un rigore per parte: LazioZ ha sprecato la propria occasione con un tiro rasoterra a lato, mentre Tartaruga Xyz ha trovato la rete, mantenendo viva la speranza fino alla fine.
Il verdetto
Alla fine, però, è LazioZ a gioire: con il risultato di 16 a 14, i biancocelesti riscattono la sconfitta dell’esordio e tengono accese le speranze per un piazzamento di prestigio. Tartaruga Xyz, nonostante la grande prestazione, resta ancora a zero punti ma ha mostrato segnali di netta crescita.
Classifica aggiornata:
RomaZ – 3 punti
JuveZ – 3 punti
LazioZ – 3 punti
Tartaruga Xyz – 0 punti
Prossimo appuntamento
Il campionato riprenderà il 5 maggio con un’altra grande sfida sul campo della casa di reclusione di Orvieto: la corsa al titolo è più aperta che mai!








