Atmosfera stupenda grazie all’entusiasmo e al sorriso genuino degli studenti dell’Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio intervenuti alla terza edizione della Festa dello Sport a chiusura delle attività per il corrente anno scolastico.

Un evento, con il marchio di fabbrica della Scuola, ottimamente organizzato e gestito dai prof. di Educazione Motoria, Franco Picchialepri e Amedeo Giombolini e la supervisione del dirigente scolastico, prof. Isabella Olimpieri. Grandi protagonisti i circa trecento studenti impegnati nelle più svariate discipline sportive, dal calcio al padel, alla pallavolo, Basket, Rugby, Pesca sportiva, Atletica Leggera, Orvieto latin Project (danza-fitness-benessere), coordinati dai tecnici delle Società Sportive che hanno aderito con grande trasporto alla richiesta dell’Istituto Scolastico.

E’ stato bello assistere ad una partecipazione “totale” e coinvolgente, idonea a far cadere le barriere che dividono i giovani già praticanti da quelli più restii all’inserimento nel mondo dello sport per motivi personali e altro. Ancora una volta un SUCCESSO dello SPORT, tutto in maiuscolo, e quanto di più azzeccato il titolo coniato per la stessa : ” SPORTIVA….MENTE… SCUOLA” un connubio tra sport , musica, arte e natura “.

Particolarmente apprezzato dal referente provinciale dell’ufficio sport, prof. Mauro Esposito, altrettanto dalle sorelle, Lucia e Rita Custodi, intervenute in rappresentanza del Panathlon Club Orvieto la cui presenza è sempre puntuale ovunque vi sia sport. A tutti, è stato fatto omaggio di lavori svolti dai ragazzi con la direzione della prof. di Arte e Immagine, Ilaria Scarparolo. Altro momento forte della mattinata l’esibizione musicale delle classi seconde e terze coordinate dai docenti di musica, Ricci, Colabella, Ramini. (Roberto Pace)









