La comunità del Convento dei Cappuccini di Orvieto si prepara a vivere con intensa spiritualità la Festa di San Crispino da Viterbo, una figura amata e venerata per la sua umiltà, semplicità e dedizione al prossimo.
Il programma prevede due giornate ricche di momenti liturgici e di incontro:
- Sabato 24 maggio alle ore 18:00, sarà celebrata la Santa Messa vigiliare, introducendo i fedeli alla solennità del giorno successivo.
- Domenica 25 maggio, cuore della festa, si aprirà con la Santa Messa domenicale alle ore 11:00.
Nel pomeriggio, alle ore 17:00, si terrà la Santa Messa solenne presieduta da Padre Carmine Ranieri, maestro degli studenti cappuccini di Viterbo.
Al termine della celebrazione, si svolgerà la processione con la statua del Santo, seguita da un incontro fraterno conclusivo, momento di comunione e condivisione aperto a tutti.
San Crispino da Viterbo, frate cappuccino vissuto nel XVII secolo, è ricordato per la sua fede incrollabile e per la carità verso i più poveri. Emblematiche le sue parole, riportate nella locandina dell’evento:
“Se vuoi salvarti l’anima devi osservare le seguenti cose: amar tutti, dire bene di tutti, far bene a tutti.”
— San Crispino
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa per rendere omaggio a San Crispino e per vivere insieme un momento di profonda spiritualità e comunità.









