Si svolgerà sabato 5 aprile dalle ore 15 presso il Convento dei Cappuccini (Località Cappuccini, Orvieto) il prossimo incontro di Nova Civitas “Portatrici e portatori di speranza”. Si rifletterà su questa virtù fondamentale che dà senso e valore all’esistenza di ognuno. Essere portatori di speranza significa, infatti, creare motivazioni solide e profonde anche per l’impegno quotidiano, nonostante viviamo un’attualità dominata da materialismo e pessimismo. Durante l’incontro i partecipanti rifletteranno sul ruolo della speranza nella vita e nella società, con momenti di preghiera e riflessione.
L’appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri del pecorso formativo 2024-2025 “Partecipare, segno di speranza” per favorire la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini alla vita pubblica e al bene comune, ispirandosi alla Settimana Sociale dei Cattolici “Al cuore della Democrazia” e al Giubileo 2025 “Pellegrini di speranza”.
“Portatrici e portatori di speranza”, si svolge presso il Convento dei Cappuccini, Loc. Cappuccini, Orvieto, ingresso gratuito e aperto a tutti.
Per informazioni e iscrizioni si veda il volantino.

Nova Civitas è un gruppo di animazione e formazione, si ispira ai principi della dottrina sociale della Chiesa e promuove la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini alla vita pubblica e al bene comune.
Percorso formativo 2024/2025 (LINK)
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/novacivitas/