Ultimo appuntamento al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto per la rassegna di spettacoli curata dalle Associazioni “Orvieto Cinema Fest” e “Io ci sono per” che va sotto il nome di “Mancinelli OFF”. Venerdì 11 aprile alle 19.30 sarà la volta di “Ne vogliamo uscire tutti” di Davide Simoncini, in scena insieme a Sophia Angelozzi.
“Ne vogliamo uscire tutti” è una richiesta di accettazione e una denuncia. Due anime si confessano, scavano dentro sé stesse e l’una nell’altra, cercando di comprendere il cortocircuito di un legame che unisce e divide, che chiede presenza ma impone distanza. Cosa significa essere amati davvero per ciò che si è? È una possibilità reale o un’altra attesa disattesa?
E perché, nonostante tutto, ci aggrappiamo ancora alle parole dell’altro? Ma non sei stanco di ascoltare qualcuno che dice qualcosa? Di idee, di opinioni, di consigli? Io sono stanca. La confessione diventa ribellione, la ribellione si logora nel silenzio. Chi guarda non può restare spettatore: si riflette, si espone, si scopre vulnerabile. Uscirne non è una scelta”.
“Ne vogliamo uscire tutti” nasce dalle parole di Davide Simoncini e si sviluppa nelle azioni sue e di Sophia Angelozzi, radicandosi nella formazione e nella ricerca del Centro Universitario Teatrale di Roberto Ruggieri.
I biglietti, acquistabili online su https://ticketitalia.com/, possono essere prenotati all’Ufficio Turismo di Orvieto o direttamente alla Biglietteria del Teatro la sera stessa. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a una delle due associazioni via mail agli indirizzi info@orvietocinemafest.com o iocisonoperlacultura@gmail.com.