ORVIETO – Nuovo appuntamento di Grafologia alla Nuova Biblioteca pubblica L. Fumi nell’ambito del progetto “Giovani in Biblioteca”. Domenica 6 aprile alle 16 in Sala Digipass si terrà il terzo incontro dedicato alla mappatura delle competenze. Questa volta, la lezione sarà dedicata alla firma come espressione della nostra identità sociale e individualità. “Il nostro nome scritto – dice l’esperta grafologa Serena Piazzai che conduce il corso – simboleggia il nostro io più intimo, rappresenta quello che pensiamo di noi stessi e come lo esponiamo agli altri. Un gesto automatico che nasconde tra le sue pieghe luci ed ombre della nostra immagine più intima”.
L’iniziativa è organizzata nella cornice progettuale di “Un sottile desiderio di conoscenza…” finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che ha emanato l’avviso pubblico “Giovani in Biblioteca” per la realizzazione di azioni tese a favorire e sostenere la creazione di spazi di aggregazione destinati alle giovani generazioni nei quali promuovere attività ludico-ricreative, sociali, educative, culturali e formative, per un corretto utilizzo del tempo libero.
Tutte le attività del progetto sono gratuite. Gli aggiornamenti e i dettagli sui prossimi incontri sulle pagine social Facebook e Instagram di “Giovani in Biblioteca”