Non solo flussi turistici, ma anche un indotto collegato alla vendita dei gadget. Non si tratta solo degli oggetti proposti dagli artigiani e dai produttori che aderiscono al circuito economico de Il cammino dell’intrepido Larth, ma anche di quelli che alcuni gruppi organizzati stanno cominciando a prodursi da soli.
Capi d’abbigliamento indossati per fare il percorso e che poi entrano a far parte anche del sistema mediatico e social che promuove il progetto di trekking. Un fenomeno che si sta diffondendo e al quale ha dato un contributo un gruppo di amanti delle escursioni provenienti da Arezzo che sta percorrendo il tragitto Orvieto-Bolsena-Civita di Bagnoregio durante questo fine settimana.
Un week end che ha visto la presenza di quasi ottanta camminatori e che ha segnato anche l’ingresso nel circuito economico “Lavora con Larth” di due importanti e rappresentative attività orvietane. Si tratta de “La Corte dei miracoli” di Alberto Bellini, storico artigiano della ceramica, autore di inconfondibili creazioni che realizzerà mattonelle in ceramiche con l’effige del guerriero etrusco ed altri oggetti e di Cristian Manca con il suo rinomato ristorante “Trattoria del Moro Aronne” che, a partire dalla prossima settimana, offrirà sconti speciali riservati agli escursionisti. “Si tratta di due realtà particolarmente significative che tengono alto il nome di Orvieto e che siamo onorati abbiano deciso di entrare nel nostro circuito” dicono gli organizzatori.