I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Orvieto hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una 20enne neo-patentata. La giovane, nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 aprile, mentre si trovava alla guida di un’utilitaria, in località Segheria ne ha perso il controllo ed è andata a collidere contro alcune auto in sosta.
Rimasta illesa e sottoposta ad accertamenti sulle condizioni psico-fisiche, la ragazza è risultata aver un tasso alcolemico pari a quasi quattro volte il limite di legge. Nei suoi confronti i militari hanno proceduto anche al ritiro della patente di guida ed al fermo amministrativo del veicolo di proprietà del padre.
Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagata deve ritenersi innocente. Nella circostanza si rammenta che i neopatentati devono porre ancor più attenzione al tasso alcolemico che, nel loro caso, deve essere sempre pari a zero. Secondo la legge vigente, nei primi tre anni dal conseguimento della patente B e fino al compimento dei 21 anni, essi non possono mai guidare dopo aver bevuto alcolici.