Con una vittoria sarebbe praticamente certa la permanenza in categoria e si potrebbe anche guardare avanti.
Sestultima giornata in Serie D, con l’Orvietana che riceve al Muzi il Terranuova Traiana, una delle quattro squadre del Valdarno presenti in questo girone. Dopo aver battuto proprio una di queste la settimana scorsa, la Sangiovannese, i biancorossi affrontano la squadra allenata da Marco Beccatini, che sta lottando per uscire dalla zona playout.
Visti i vari incroci che il calendario propone nelle successive cinque giornate, è dato per certo che una vittoria sarebbe già in pratica sufficiente per festeggiare anticipatamente la salvezza, per poi magari guardare anche cosa succede davanti, ad oggi i playoff distano cinque lunghezze, i playout sette. Ma non sarà semplice aver ragione dei toscani, visto che nelle ultime gare il Terranuova ha imposto il pari a compagini della zona alta: Siena e Seravezza. La squadra di Beccatini in trasferta ha comunque vinto solo due volte e subisce il doppio dei gol, di quanti ne segna. Il loro principale marcatore è Christian Iaiunese, giovane classe 2006, andato in rete per otto volte. All’andata finì 2-2, per l’Orvietana andarono a segno Proia e Panattoni.
Rizzolo, oltre agli indisponibili da diverso tempo Martini, Cerquitelli, Savshak (che comunque sta recuperando) e ovviamente Orchi, potrebbe dover fare a meno anche di Coulibaly, che ha accusato un problema a un ginocchio.
Nella foto by Rebecca A. l’esultanza dopo il secondo gol segnato a San Giovanni Valdarno domenica scorsa.
Orvietana – Terranuova Traiana si gioca domenica 30 marzo alle ore 15:00 allo stadio L. Muzi di Orvieto.