ORVIETO – Al Teatro Mancinelli è l’ora di ridere. Mercoledì 2 aprile, alle 21, arriva a Orvieto Filippo Caccamo, star dei social con circa 2 milioni di follower e uno degli idoli web per studenti e professori.
“Le Filippiche – Atto finale”, spettacolo fuori abbonamento, è un affascinante e coinvolgente viaggio nella comicità del 30enne artista lodigiano, ex professore delle Medie, che porta sul palco un assortimento di personaggi esilaranti, stravaganti e memorabili. Attraverso brillanti monologhi e dialoghi incalzanti, l’artista crea un affresco comico del tutto innovativo che ammicca alle dinamiche del mondo dell’insegnamento, dove nasce la sua prima ispirazione, ma poi si allarga ben oltre il contesto scolastico, abbracciando la vita di tutti i giorni.
Con sguardo acuto e sensibile, Caccamo affronta temi universali come l’amore, l’amicizia, le relazioni familiari, le gioie e i problemi quotidiani. Utilizzando la sua abilità nel maneggiare le parole e il suo talento musicale, il tutto condito con una scenografia vivace e creativa, lo showman trasforma queste situazioni comuni in momenti di riflessione, risate, emozioni. Uno spettacolo che sorprende e diverte, grazie all’interpretazione magnetica del comico e alla sua straordinaria capacità di coinvolgere il pubblico, facendolo sentire parte integrante delle storie raccontate sul palco.
Le Filippiche è un invito a ridere, a pensare, e soprattutto a riconoscere l’importanza delle piccole e grandi sfide che ci accompagnano lungo il cammino. Filippo Caccamo regala uno show indimenticabile, un’esperienza teatrale che lascia il segno e ci fa guardare la vita con occhi nuovi.
Ultimi biglietti in prevendita sul sito TicketOne.
E’ stato invece rinviato a data da destinarsi, per impegni professionali dell’artista, lo spettacolo “Imbarazziamoci” con Giuseppe Ninno “Mandrake” inizialmente in programma al Teatro Mancinelli di Orvieto per venerdì 4 aprile.