
Sabato 29 e domenica 30 marzo 2025 Fondazione Umberto Veronesi torna nelle principali piazze italiane con l’ottava edizione de “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”, un’iniziativa ideata per raccogliere fondi e finanziare la ricerca e la cura in ambito pediatrico.
I fondi raccolti quest’anno saranno destinati al progetto “PALM” (Pediatric Acute Leukemia of Myeloid origin) con l’obiettivo di creare una rete di strutture oncologiche per la messa a punto di nuovi trattamenti per la cura della leucemia mieloide acuta pediatrica.
Fondamentale sarà il contributo dei volontari che, in 500 punti di distribuzione e a fronte di una donazione minima di 12 euro, distribuiranno una confezione con tre barattoli di pomodori, nelle versioni pelati, polpa e pomodorini. Un’iniziativa resa possibile grazie alla preziosa e rinnovata collaborazione e sostegno di ANICAV (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali) e Ricrea (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).
I volontari di Fondazione Umberto Veronesi di Orvieto saranno presenti:
- Sabato 29 marzo a Orvieto: dalle 10 alle 14 in Corso Cavour (lato Farmacia del Moro), in Piazza della Repubblica e ad Orvieto Scalo al Centro Commerciale Porta d’Orvieto dalle 10 alle 17.
- A Parrano l’Associazione “Quelli dell’8” organizzerà un banchetto lato bar Remo via Osteria.
- Domenica 30 marzo dalle 10,00 alle 13,00 a Orvieto – Corso Cavour (lato Farmacia del Moro) e a Piazza della Repubblica.
- A Porano l’Associazione “Oltre le nuvole per Roberta” organizzerà un banchetto nel Piazzale della Chiesa Parrocchiale di San Biagio.
Partecipano all’iniziativa anche le attività commerciali dove sarà possibile trovare le confezioni:
- Profumerie Duranti – Orvieto – Orvieto Scalo – Ciconia
- Bar del Borgo – Piazza Monte Rosa – Orvieto Scalo
- Salone Stefania Anselmi – Orvieto Scalo
- L’Orchidea di Giubbini Maria Carla & Valeria – Orvieto Scalo
- Farmacia Dott. Vittorio Frisoni – Orvieto Scalo
- Farmacia Dott. Claudio Bartella – Baschi
- Farmacia Dott. Federico Prosperini – Corso della Rinascita, 35 – Ficulle
- Farmacia Eredi Dott. Gianfermo Mario – Castel Viscardo