La Sii guarda al futuro con la nuova area riservata “MySii”, per una gestione digitale e smart del Servizio Idrico Integrato. L’area, presente nel sito ufficiale di Sii Terni ed accessibile mediante registrazione, è stata progettata per semplificare la gestione della propria fornitura in modo rapido, sicuro e completamente digitale.
Grazie alla piattaforma MySii, utilizzabile da pc e dispositivi mobili, i clienti possono accedere in completa autonomia ai servizi, tra cui volture, subentri, autoletture, attivazione della domiciliazione bancaria e della bolletta web. Attraverso la piattaforma che offre una maggiore accessibilità, la Sii conferma il proprio impegno nell’innovazione e nella digitalizzazione dei servizi, offrendo agli utenti un’esperienza più intuitiva e personalizzata. L’obiettivo è garantire maggiore trasparenza e semplificare il rapporto tra il cittadino e il servizio idrico.
L’accesso alla piattaforma è semplice: basta visitare il sito www.siiato2.it, effettuare la registrazione alla sezione “MySii” inserendo quanto richiesto e iniziare subito a usufruire di tutti i servizi. MySii rappresenta un tassello fondamentale verso una maggiore inclusione digitale ed un miglioramento tangibile della qualità della vita dei cittadini, facilitando l’accesso ai servizi e promuovendo un’utenza più connessa e tecnologicamente avanzata, insieme alla possibilità di continuare ad usufruire dei presidi fisici che rimangono inalterati.
La Sii ricorda ai clienti tutti i vantaggi dell’attivazione della bolletta web e della domiciliazione bancaria:
· Attraverso l’attivazione della bolletta web i clienti potranno riscontrare un risparmio di tempo e praticità con la ricezione immediata della bolletta via e-mail, senza attese per la consegna cartacea e l’accesso alla bolletta in qualsiasi momento da pc, smartphone e tablet.
· Sicurezza e tracciabilità con l’eliminazione del rischio di smarrimento della bolletta cartacea e lo storico delle bollette sempre disponibile nell’area riservata. Sostenibilità ambientale attraverso la riduzione del consumo di carta e delle emissioni legate al trasporto postale.
· Mediante la domiciliazione bancaria i clienti possono effettuare i pagamenti automatici senza bisogno di recarsi in banca o presso punti di pagamento, abbattendo i rischi di dimenticare le scadenze, evitando solleciti o interruzioni del servizio. La domiciliazione permette operazioni sicure e tracciabili direttamente dal proprio conto corrente e la ricezione della bolletta prima dell’addebito, con la possibilità di verificare gli importi.