ORVIETO – Una morte improvvisa che ha scosso un’intera comunità. L’imprenditore Carlo Graziani è venuto a mancare improvvisamente nella tarda serata di domenica 16 marzo 2025. Stimato professionista, era da tutti apprezzato per le sue spiccate doti umane, persona gentile e dall’animo buono. Fondatore nel 1985 di una delle più floride realtà di Orvieto, la AspirMecc, solo l’anno scorso, proprio in questo periodo, gli era stato conferito Il Pialletto d’Oro 2024 dalla CNA territoriale.
I funerali verranno celebrati martedì 18 marzo alle 15 nella chiesa di Ciconia. I famigliari hanno chiesto di non portare fiori ma di devolvere un’offerta per la Cardiologia del Santa Maria della Stella di Orvieto. Rinviata a martedì 15 aprile la cerimonica di consegna per l’edizione 2025 del Pialletto.
“CNA Umbria – ha dichiarato il presidente regionale dell’Associazione, Michele Carloni – ha appreso con dolore la scomparsa improvvisa del proprio associato. Alla famiglia, agli amici e ai colleghi del compianto Carlo Graziani vanno le nostre più sentite condoglianze. In segno di cordoglio abbiamo quindi deciso di rinviare al mese prossimo l’iniziativa che si sarebbe dovuta tenere oggi”.
Quest’anno, che segna il quarantennale del premio istituito dalla CNA territoriale di Orvieto per celebrare l’eccellenza artigianale e imprenditoriale locale, la cerimonia sarebbe stata preceduta da un incontro con le imprese per parlare di innovazione. Anche questa parte dell’iniziativa è stata rinviata al 15 aprile 2025.








