L’Umbria sul tema gara Tpl siamo certi vivrà un cambio di rotta radicale rispetto alle scellerata scelte che Melasecche e Tesei hanno tentato di mettere in campo. Gli impegni presi e profusi in campagna elettorale dalla presidente non abbiamo dubbi verranno mantenuti procedendo con una gara a lotto unico.
La gara ancora non c’è e tutto può essere ancora ridefinito diversamente da come sostengono alcuni attori che in passato hanno proposto i 4 lotti.
Siamo certi la maggioranza di governo della regione non ha assolutamente intenzione di ingannare i cittadini Umbri e i lavoratori di questo cruciale settore come chiaramente definito nel piano di governo e nel consiglio regionale del 16 dove i trasporti ed infrastrutture hanno rappresentato un elemento imprescindibile e cruciale per il rilancio dell’Umbria. Infatti chiedere risorse, sviluppo, infrastrutture, migliorare il Tpl, migliorare la Rete ferroviaria nel medio lungo termine, partendo dalla Terni. Roma, valorizzando il trasporto che vada su rotaia. Investimento su ferrovia centrale Umbra, chiedere maggiori fondi al governo per le nostre strade e rivalutare la rete 78 e la Orte-Falconara, il rilancio dell’aeroporto, la Filt Cgil Umbria condivide a pieno ma non fa un solo passo in dietro rispetto al Tpl.
Ciro Zeno
Segretario Generale Regionale
FILT CGIL UMBRIA