Domenica 26 Gennaio 2025 ore 17: al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto sarà rappresentata “Quando la vita ti chiama”, commedia brillante con musica per la regia di Alberto Romizi e la regia musicale di Riccardo Cambri. Il lavoro, inserito nel cartellone della Stagione “Mancinelli Off”, rappresenta una novità nel panorama italiano, data la presenza in scena di un pianoforte a coda per mezzo del quale un concertista sottolineerà i momenti emblematici della storia con temi melodici e impressioni armoniche: una sorta di suggestiva colonna sonora all’impronta. Gli attori sono l’ironico Alberto Romizi e la dinamica Consuelo Pasquini, protagonisti di una storia sorprendente che offre ai due interpreti la possibilità di esprimere la loro notevole vis comica. La brillante musica del pianista M° Riccardo Cambri accompagnerà la rappresentazione, creando un’ambientazione sonora descrittiva.
L’UNITRE – Università delle Tre Età di Orvieto ha collaborato attivamente alle diverse fasi dell’approntamento del lavoro teatrale, dall’organizzazione logistica alla realizzazione artistica vera e propria. “Quando la vista ti chiama” presenta il patrocinio del Comune di Orvieto, e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto.
Ingresso a offerta libera. È vivamente consigliata la prenotazione, al numero mobile 3387323884. Unitre Orvieto ringrazia tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato e collaboreranno alla messa in scena di “Quando la vita ti chiama”.
QUANDO LA VITA TI CHIAMA – Commedia brillante con musica. Una ragazza spiantata e alternativa si trova un milione di euro sul conto corrente; presa dall’euforia, decide di partire in fretta e furia per le Maldive, ma il Destino bussa alla porta sotto le spoglie di un impiegato della banca che rivuole indietro i soldi. Lui è preciso, rigido, ossequioso delle regole; lei, l’esatto contrario. Si innesca quindi una sfida appassionante con colpi di scena, inseguimenti esilaranti, zuffe e baci. Buon divertimento!