ORVIETO – Si apre all’insegna della creatività il nuovo anno del progetto “Giovani in Biblioteca”. Venerdì 10 gennaio, alle 21.30 nella Sala Digipass della Nuova Biblioteca pubblica “L. Fumi”, si parlerà di street art in compagnia dell’associazione “Orvieto Street Art”, che si racconterà e si confronterà con la comunità in un incontro sul tema de “Il valore socioculturale dell’Arte di strada. L’esperienza di Orvieto Street Art” e quindi sull’arte come strumento di cittadinanza attiva.
Dopo le date di novembre e dicembre, anche per il 2025 – grazie al progetto sostenuto dal Dipartimento delle Politiche giovanili – la biblioteca comunale invita ragazze e ragazzi tra i 14 e i 21 anni alle tante iniziative di carattere culturale, ludico, ricreativo e sociale in programma. Oltre a essere aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 18.00, la biblioteca offrirà una serie di occasioni in alcune date pomeridiane e serali concentrate nei weekend.
Il progetto “Giovani in Biblioteca” vede come capofila il Comune di Orvieto e come partner Orvieto Cinema Fest, la Nuova Biblioteca “L. Fumi”, la Fondazione Centro Studi “Città di Orvieto”, la Cooperativa Quadrifoglio, Orvieto Linux User Group e Gruppo Scout Agesci Orvieto.
Prossimo appuntamento in programma domenica 19 gennaio.