Poco dopo le 18:30 di giovedì 9 gennaio, sulla A1 Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Fabro e Orvieto, verso Roma, a causa di Incidente avvenuto all’altezza del km 431. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 5° Direzione di Tronco di Fiano di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, all’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda verso Roma. Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma, si consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere la E45 e rientrare in autostrada ad Orte.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica un autotreno ha tamponato, schiacciandola poi lateralmente, un autovettura, si presume ferma per un guasto, in corsia di emergenza. L’auto è stata trascinata per oltre 70-100 metri. Nulla da fare per l’autista dell’auto, un 51 enne di Roma.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.