ORVIETO – Saranno intensificati i collegamenti serali del trasporto pubblico locale tra Orvieto scalo, Sferracavallo, Ciconia e il centro storico nei giorni di Umbria Jazz Winter.
Dal 28 al 31 dicembre, i popolosi quartieri ai piedi della Rupe saranno collegati alle location della 31esima edizione del festival e viceversa da uno speciale servizio navetta gratuito attivato in collaborazione tra Bus Italia e il Comune di Orvieto.
Nello specifico, dal 28 al 30 dicembre, via Angelo Costanzi e la zona degli alberghi a ridosso del casello autostradale e Sferracavallo/Oasi dei Discepoli saranno collegate a Piazza Duomo con corse speciali tra le 21 e le 2. Nella serata del 31 dicembre la navetta servirà anche il quartiere di Ciconia con due partenze, dal polo scolastico di via dei Tigli, alle 22.35 e alle 23.05. Nella notte di Capodanno le ultime corse di ritorno da Piazza Duomo saranno alle 3.10 per la stazione ferroviaria e per Sferracavallo mentre alle 3.50 per la stazione ferroviaria, via Angelo Costanzi e Ciconia. Di seguito e sul sito di Bus Italia è possibile controllare gli orari completi.
Da sabato 28 dicembre a lunedì 30 dicembre 2024 e nella giornata di mercoledì 1 gennaio 2025 gli impianti di risalita – ascensori e scale mobili – che collegano il parcheggio di Campo della Fiera-Foro Boario resteranno aperti fino alle ore 2. Martedì 31 gennaio le scale mobili e gli ascensori resteranno invece aperti h24.