Desidero rivolgere a tutta la comunità umbra un caloroso augurio di Buon Natale. Le festività natalizie rappresentano un momento di riflessione e di unità, in cui possiamo riscoprire il valore della solidarietà, con uno sguardo che vada oltre le differenze, affinché ciascuno possa sentirsi parte attiva della nostra comunità regionale. Il Natale è un tempo ‘buono’ per rinnovare il nostro impegno verso il bene comune e per sostenere chi vive situazioni di disagio, fragilità e difficoltà.
Voglio rivolgere un pensiero particolare a tutti coloro che si trovano in difficoltà economiche, a chi sta affrontando malattie, a chi ha perso un proprio caro, a chi pensa di non farcela, a chi si sente solo e incompreso, a chi è alla ricerca della pace nel cuore e della pace nel mondo. A tutti coloro che vivono la fragilità chiedo di non perdere la speranza! Un pensiero e un augurio affettuoso ai nostri giovani: con il nuovo anno, ora che la Giunta e l’Assemblea legislativa sono insediate e operative, sarete al centro della nostra attenzione, della mia in particolare: voglio farvi entrare, anche virtualmente con i mezzi tecnologici, all’interno dell’ente per ascoltarvi e iniziare insieme il nostro percorso verso una nuova e bella Regione Umbria all’insegna della fiducia, dell’energia e dell’entusiasmo, che voi più di ogni altro potete veicolare!
Con spirito di servizio ci siamo subito messi al lavoro per affrontare le numerose sfide che questa nuova legislatura ci propone, consapevoli però del fatto, cari umbre e cari umbri, che solo attraverso la vostra partecipazione, le vostre indicazioni e il vostro sostegno, possiamo incidere e fare la differenza, e possiamo diventare quel cambiamento che sperate! Con questo spirito e questi sentimenti, auguro a tutta la comunità regionale di trascorrere serene festività natalizie, guardando con fiducia e speranza a un nuovo anno che auspichiamo ricco di opportunità e soddisfazioni per tutti voi e per la nostra bella Umbria!
Stefania Proietti, Presidente della Regione Umbria