Un vortice di solidarietà si è stretto intorno all’Associazione “Oltre le nuvole per Roberta”, che nel pomeriggio di sabato 28 dicembre ha abbracciato con entusiasmo l’idea generosa di Piero Maiotti organizzando insieme un “AperiPiero” di beneficenza nel suo accogliente Seltz Outlet Store di Via Filippeschi.
Una serata che ha visto protagonisti il buon cibo sapientemente preparato dagli chef Angelo Spanetta e Federica Lozzi, il pregiato vino orvietano offerto da Famiglia Cotarella, i golosi panettoni del Caffè Montanucci, la pizza gustosa del bar Sant’Andrea, i preziosi suggerimenti culinari e di vita di Velia De Angelis. Ad arricchire la serata anche una lettura di Laura Calderini tratta dal suo romanzo “La ragazza dalla pelle d’uovo”.
E poi la musica che riempie il locale, la moda che sfila nel negozio di Piero, la gente che applaude e che si fa protagonista di solidarietà concreta.
Per “Oltre le nuvole per Roberta” è una conferma di prossimità e il ricavato della serata si aggiungerà ai fondi già raccolti con altre iniziative volte al primo acquisto di una cucina per persone con disabilità da donare all’Ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto. L’aperitivo è il completamento degli eventi che l’associazione ha realizzato nel corso del 2024, tra cui ricordiamo la staffetta di solidarietà Orvieto-Perugia in collaborazione con l’associazione sportiva Orvieto Runners, la cena di beneficenza nella splendida cornice del centro storico di Porano, fortemente sostenuta dal Comune di Porano, dalla Pro Loco e dal Centro Anziani del paese, lo spettacolo teatrale di scoppiettante comicità “Tutte attorcolate” del duo amatoriale Beck & Jack. Un grazie sincero e generoso a chi rende possibile ogni iniziativa solidale e a chi concretamente e volontariamente si adopera per le attività dell’associazione. Auguri di buon anno a tutti!
Associazione “Oltre le nuvole per Roberta”