Alla festa, Stelle e Strisce, del Ringraziamento risponde l’Associazione della Castellana con la Cena del Ringraziamento, una rimpatriata alla quale pochi sentono di rinunciare. Sono i tanti collaboratori cui il Presidente, Luciano Carboni e tutti i consiglieri si affidano per gli incarichi più disparati, visibili e no, che rappresentano un po’ lo scheletro di tutta la struttura. A Allerona Scalo, Sala Polivalente, molto accogliente e per tale motivo oramai sede abituale dell’evento, le presenze, venerdì della scorsa settimana, hanno sfiorato le 250 unità.
“Cosa buona – dice il Presidente – per consentirci di ringraziare personalmente tutti quei soggetti che non si tirano mai indietro quando arriva loro la nostra chiamata”.
Alla serata erano presenti il Sindaco, Roberta Tardani con la Giunta al completo, pure loro impegnatisi per la riuscita di una manifestazione che da lustro alla Città, realtà oggettiva sulla quale è voluto tornare lo stesso Presidente. Il quale, ha anche ricordato un altro partenariato, cui la Castellana tiene molto, che lega il club sportivo a diverse Associazioni di sostegno al prossimo: Andromeda, AIRC Delegazione Orvieto, Mir, rappresentate rispettivamente da A. Maria Croce, Giuliana Bianconi, Alessandra Taddei. A tutte, quest’anno, l’Associazione Castellana ha destinato un contributo quale riconoscimento della fattiva collaborazione. Non è mancata la sez. AVIS di Allerona con il Pres. Riccardo Tomassini, impegnata nell’edizione 2024, in vari momenti della manifestazione motoristica.
Molto apprezzato il menu proposto dall’Azienda Oreto, consolidato braccio gastronomico dell’Associazione, in collaborazione con la Bottega del Tortellino. (Roberto Pace)
Giornata della Memoria, Proietti: “Il dovere di ricordare per non dimenticare”
Il dovere di ricordare per non dimenticare. E' questo il significato di oggi, 27 gennaio, in cui...