ORVIETO – Giochi di luce e musica in Piazza Duomo a Orvieto per salutare l’arrivo del nuovo anno. “Jam LightSession” è l’appuntamento organizzato dal Comune di Orvieto per chiamare la città a brindare al 2025 al cospetto della Cattedrale e del grande albero di Natale.
A partire dalle 23.30 del 31 dicembre, come in una jazz jam session, la facciata del Duomo sarà impreziosita da un elegante gioco di illuminazioni a tempo di musica che farà da suggestivo e imperdibile scenario al primo sorriso del nuovo anno. Il giorno successivo, mercoledì 1 gennaio alle 17, il Duomo ospiterà la tradizionale Messa della Pace e il concerto del Benedict Gospel Choir, inserito nel programma della 31esima edizione di Uj Winter.
Come dalle disposizioni dell’ordinanza del Settore Polizia locale e Mobilità, dalle 14 di martedì 31 dicembre 2024 fino alle 21 di mercoledì 1 gennaio, ad eccezione dei veicoli delle forze di Polizia, dei veicoli di pronto intervento e/o soccorso e dei bus di linea del trasporto pubblico locale, è vietato il transito veicolare in Piazza Duomo con posizionamento, a cura della Protezione Civile di Orvieto, di barriere antintrusione in via Lorenzo Maitani prima dell’intersezione con via Pedota, e in via Soliana dopo l’intersezione con Piazza Marconi.
Per raggiungere il centro storico di Orvieto la sera del 31 dicembre è stato predisposto un servizio navetta gratuito in collaborazione tra Bus Italia e Comune di Orvieto che collegherà Piazza Duomo con Orvieto scalo, la stazione ferroviaria, Sferracavallo e Ciconia. A questo link tutti gli orari.