Momenti di grande paura nella notte tra venerdì e sabato 7 dicembre, quando un incendio è divampato in un appartamento situato al primo piano di un edificio a Castel Viscardo. L’allarme è stato dato dalla proprietaria dell’appartamento da cui si è originato il rogo, fortunatamente rimasta illesa insieme al suo figlio.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Orvieto, supportati dall’autoscala proveniente da Terni. Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri e un’unità del 118. L’edificio ospitava diverse famiglie: a piano terra viveva un’anziana signora, prontamente evacuata in sicurezza, mentre al secondo e ultimo piano si trovava una coppia di sessantacinquenni, salvata grazie al tempestivo intervento delle squadre di soccorso.
Nonostante l’assenza di feriti, i danni al fabbricato sono risultati gravi. Dopo un’accurata verifica da parte dei tecnici, l’intero edificio è stato dichiarato inagibile. Gli abitanti, costretti a lasciare le loro case, hanno trovato sistemazioni autonome. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento, ma l’efficienza e il coordinamento delle squadre di emergenza hanno evitato una tragedia. Nell’operazione sono stati impiegati tre mezzi dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato fino alle prime ore del mattino per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.