Sono in via di ultimazione i lavori di riqualificazione del giardino del Fosso dell’Abbadia in via Monte Terminillo a Orvieto scalo. Lo ha reso noto il sindaco Roberta Tardani nello spiegare, nel dettaglio, gli interventi effettuati.
“Sono state installate le strutture per l’ombreggiatura che lo renderanno fruibile anche in piena estate, un grande playground centrale con nuovi attrezzature e giochi inclusivi, è stato riqualificato anche il tunnel di via Paglia con una nuova illuminazione e si stanno completando anche i lavori sui bagni completamente rinnovati”.“Tra qualche settimana sarà completato l’intervento che è stato finanziato con i fondi europei del progetto internazionale “Divaircity” che ci ha visto protagonisti nella capacità di intercettare importanti opportunità e che nella progettazione ha coinvolto i cittadini del quartiere e gli studenti del Liceo scientifico “E. Majorana” e della scuola secondaria di primo grado “Ippolito Scalza”.
“Un bellissimo esempio di collaborazione e coprogettazione che abbiamo portato avanti come amministrazione e che restituirà a Orvieto scalo un’area verde più attrezzata e più fruibile, un luogo di comunità per i tanti bambini e le famiglie del quartiere”.