ORVIETO – Importante donazione della General Group per il reparto di Pediatria dell’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto. La cerimonia di consegna di utili strumenti, un transilluminatore e diversi nebulizzatori, ha visto la partecipazione del direttore generale della Usl Umbria 2 dott. Piero Carsili, della direttrice del presidio ospedaliero dott.ssa Ilaria Bernardini, della responsabile della struttura complessa di Pediatria dott.ssa Maria Greca Magnolia presente con il suo staff sanitario e dei vertici di General Group con l’amministratore unico dott. Thomas Gallucci e il direttore generale dott. Andrea Cecconi.
“Il Transilluminatore – spiega la responsabile della Pediatria dott.ssa Maria Greca Magnolia – è uno strumento portatile e compatto che permette di illuminare vene, arterie e strutture interne. Utilizzando tecnologia a luce fredda permette la massima sicurezza e comfort del paziente mentre il nebulizzatore – prosegue la professionista del ‘Santa Maria della Stella – permette la somministrazione di farmaci tramite tecnologia Mesh che permette di portare il farmaco fino in profondità delle vie aeree garantendo maggiore efficacia della terapia”.
“Abbiamo deciso di supportare nuovamente il reparto di pediatria diretto dalla dott.ssa Magnolia per l’acquisto di strumenti innovativi che possano aiutare i bambini in un periodo invernale particolarmente problematico dal punto di vista delle malattie respiratorie e per diminuire il più possibile i disagi dei piccoli pazienti durante le analisi di rito – hanno affermato l’amministratore unico e il direttore generale di General Group. “Un gesto fortemente voluto – hanno aggiunto il dott. Gallucci e il dott. Cecconi – verso una comunità che ci è particolarmente a cuore. Da parte di tutta la General Group un augurio di cuore per un sereno Natale ed un felice anno nuovo allo staff ed a tutti i pazienti dell’ospedale di Orvieto”.
“Un sentito ringraziamento da parte di tutti noi va alla General Group per la straordinaria generosità ancora una volta dimostrata nei confronti dei nostri piccoli pazienti” – ha dichiarato il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Piero Carsili. “L’acquisizione di questi sofisticati dispositivi – ha aggiunto la direttrice del presidio ospedaliero dott.ssa Ilaria Bernardini – consentirà indubbiamente profonda ‘valorizzazione’ della ‘care’ dei nostri neonati e di tutti i nostri bambini, potenziandone il percorso dal punto di vista diagnostico e terapeutico”.
“Un grazie particolare – ha tenuto a sottolineare la dott.ssa Maria Greca Magnolia – anche ad Emilia e a Fabrizio per il dono della loro musica, con la quale hanno allietato questa giornata di festa condivisa con i nostri bambini e le loro famiglie”.