Domenica 15 dicembre 2024, alle ore 17:30, l’Associazione EstroVersi di Orvieto, in collaborazione con la casa di produzione Lumi Edizioni Musicali, ospita un evento esclusivo con Franco D’Agostino, figura di spicco che unisce la sua brillante carriera accademica come Direttore del Dipartimento di Studi Orientali di Sapienza – Università di Roma alla sua profonda passione per la musica d’autore.
In questa occasione intima e raccolta, presso la sede dell’associazione in Via Nettuno 17 (Canale Nuovo), D’Agostino presenterà dal vivo brani selezionati dal suo primo album “Non è follia” e offrirà al pubblico un’anteprima esclusiva del suo nuovo progetto discografico “Il tempo, l’età”, attualmente in fase di registrazione presso il Lumi Lab di Lumi Edizioni Musicali.
La serata si svilupperà come un dialogo musicale e narrativo, dove l’artista condividerà con il pubblico le storie e le ispirazioni dietro le sue composizioni. Il suo stile, che affonda le radici nel migliore cantautorato italiano degli anni Settanta e Ottanta pur mantenendo una freschezza contemporanea, si esprime attraverso testi che esplorano temi universali dell’esistenza umana. L’evento rappresenta un’occasione unica per scoprire l’universo artistico di Franco D’Agostino, che dopo una vita dedicata all’accademia e alla ricerca, ha trovato nella musica un nuovo canale espressivo per raccontare storie di vita, amore e quotidianità con profonda sensibilità poetica.
Per informazioni e prenotazioni: assestroversi@gmail.com
Ingresso libero, posti limitati.