Una cornice speciale, quella che fino al 5 gennaio del nuovo anno, ospita la collettiva d’arte visiva organizzata dalla Società di Mutuo Soccorso di Parrano e la Bracci gallery di Orvieto. Sei grandi sale della nuova Associazione Culturale Palazzo Bisenzi, sono state messe a disposizione dei visitatori che vorranno ammirare i quadri e le sculture di Flavio Candelori, Lee Hyun Sook, Arìa Baglioni, Michelino Iorizzo, Ivan Karas e Maria Cagiotti.
Un “fenomeno” artistico di rilievo proposto dal presidente della SOMS parranese Roberto Todini tramite la “giovane” Associazione orvietana rappresentata da Maria Antonietta Mazzei, la quale, amante dell’arte e dell’artigianato, intende organizzare per il futuro, eventi socio- cultirali di grande spessore.
I due patrocini – quello del piccolo, ma attivissimo, Comune di Parrano e quello del “blasonato”, nonché ospitante Comune di Orvieto – confermano, di fatto, quanto l’arte sia in grado di unire, o meglio, gemellare due diverse realtà.
La parte tecnica ed espositiva è stata curata in maniera “certosina” da Olivia Bracci (titolare dalla Bracci gallery di Orvieto) e da Alessandro Todini (responsabile storico artistico della SOMS di Parrano), con l’intento di unire e mescolare concetti e linguaggi artistici internazionali.
I visitatori (ingresso gratuito) che varcheranno la soglia di corso Cavour, 36, salendo al primo piano, verranno senz’altro “rapiti” dagli spazi espositivi risalenti al XVI° secolo e dai variegati complementi artistici inerenti l’esposizione. Opere di arte concettuale, naïf, futurista, astratte, cianotipia ed altro, domineranno i sensi dei fruitori in una sorta di spettacolo circense; un valido e sano “mosaico” artistico, di assoluta novità e come se tutto ciò non bastasse, all’interno delle stesse sale dell’associazione Palazzo Bisenzi, alle ore 17,00 di domenica 15 dicembre, il coro De Asganauei, diretto dal Maestro Vittorio Tarparelli, si esibirà con il suo “bizzoso” repertorio. Dunque, un evento nell’evento ad adornare con arte ciò che la SOMS di Parrano, la Bracci gallery e la giovane Associazione ospitante hanno organizzato nel centro storico della bellissima Orvieto.