ORVIETO – È l’ora di Babbo Natale. Si avvicina il giorno più amato dai bambini e a loro sono dedicate molte delle iniziative di “A Natale regalati Orvieto” nel programma del fine settimana. Si comincia giovedì 19 dicembre, alle 17, con il “Piccolo concerto di Natale” che nella Sala Unità d’Italia vedrà protagonisti il Maestro Riccardo Cambri e i giovanissimi allievi della scuola comunale di musica “A. Casasole”. I piccoli musicisti poi scenderanno in Piazza della Repubblica con “La Banda di Babbo Natale” per animare il mercatino natalizio nel pomeriggio di venerdì 20 dicembre a partire dalle 17.30. Sempre venerdì 20 dicembre, dalle 16 alle 19, partirà invece da Piazza Olona a Sferracavallo il “tour” di Babbo Natale nei quartieri della città. Alle 16 ad accoglierlo i canti natalizi del coro dei ragazzi della scuola elementare “Erminia Frezzolini” e dai balli hip hop guidati da Marco Spallaccia. Poi alle 17 la consegna delle letterine a Babbo Natale che distribuirà sorprese e dolci a tutti i bambini.
Sabato 21 dicembre, dalle 15 alle 20 in Piazza degli Aceri a Ciconia, l’ormai tradizionale “Villaggio di Babbo Natale” organizzato dall’associazione culturale Ciconia W con la partecipazione di Age e Croce Rossa Orvieto. Alle 15.30 in programma l’esibizione degli studenti del percorso a indirizzo musicale della scuola “Ippolito Scalza”, alle 16.30 la premiazione del concorso “Una Favola di Natale” che precederà l’arrivo di Babbo Natale a bordo della sua coloratissima slitta. Nel villaggio anche il mercatino natalizio, la cassetta delle lettere, spettacoli per bambini e set fotografici con i magici personaggi.
Domenica 22 dicembre – alle 10.30 e alle 12 – è dedicata a grandi e piccoli la visita guidata al Tempio del Belvedere, alla Fortezza Albornoz e al Pozzo di San Patrizio curata da Coop Culture. Alle 16 invece – per iniziativa dell’associazione Diamoci una mano – appuntamento al mercatino di Piazza della Repubblica con Babbo Natale accompagnato dalla musica dei zampognari che raccoglierà le letterine e i desideri dei bimbi presenti.
Il programma completo di “A Natale regalati Orvieto a questo link