La Corale Polifonica del Duomo di Orvieto, “Vox et Jubilum”, con il patrocinio dell’Opera del Duomo e del Capitolo della Cattedrale, è lieta di presentare l’evento natalizio “Da Oriente a Occidente. Christmas Carol Service”. La manifestazione si terrà domenica 22 dicembre alle ore 21.15 nella splendida cornice del Duomo di Orvieto e sarà presieduta da monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi.
Il Christmas Carol Service è una vera e propria liturgia di Canti di Natale, una tradizione diffusa nel mondo anglosassone e da anni adottata dalla Corale “Vox et Jubilum” per offrire alla città un momento di augurio e riflessione natalizia. L’evento non è solo musicale, ma si configura come un’esperienza spirituale profonda, arricchita dalla maestosa atmosfera del Duomo di Orvieto.
“I più bei canti natalizi si intrecceranno con i momenti più alti della Parola di Dio, guidando i presenti fino alla Grotta di Betlemme per adorare il Redentore. Il percorso simbolico, dalle tenebre alla luce, sarà impreziosito dalla guida del vescovo Gualtiero Sigismondi”, spiegano gli organizzatori.
Ad arricchire la serata saranno ospiti d’eccezione, tra cui il baritono Colin Baldi e una sezione di ottoni composta da Gabriele Falcioni, Francesco Ferrante e Marco Alberti. Il gruppo vocale “Cherries on a Swing Set” e l’Associazione “Io ci sono per” daranno il loro contributo speciale, rendendo l’evento ancora più emozionante. All’organo, il Maestro Riccardo Bonci accompagnerà la Corale sotto la direzione del Maestro Stefano Benini.
La Corale “Vox et Jubilum” invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa straordinaria celebrazione natalizia, per vivere insieme un momento di gioia, musica e spiritualità in preparazione al Natale.









