Venerdì 20 dicembre, alle 18.30, si terrà al BiPop – Bilocale Popolare di Sferracavallo, in Via Po’ 4, la presentazione di “Be my voice, un diario per Gaza”. In mostra le immagini di Marcella Brancaforte accompagnate dai testi di Alhassan Selmi, giornalista di Gaza.
“La storia del genocidio in corso a Gaza da ormai tredici mesi – affermano dal Comitato Orvietano per la Palestina – passa dagli occhi e dalle parole di Alhassan e prende forma nelle illustrazioni di Marcella, cristallizzando in un diario pochi attimi di orrore tra i tanti che vediamo ogni giorno scorrere sui nostri schermi. Ne parleremo con Marcella Brancaforte e con Alhassan Selmi, ascoltando la sua testimonianza direttamente da Gaza. A seguire, aperitivo popolare.
I fondi raccolti saranno devoluti alla raccolta fondi di Alhassan, con la quale sostiene due obiettivi:
1°: assistenza per lui e la sua famiglia, fornendo i beni di prima necessità e medicinali, nonostante l’inimmaginabile aumento dei prezzi durante questa dolorosa, lunga, terribile guerra;
2°: la sua professione, per permettergli di recuperare parte dell’attrezzatura, purtroppo persa durante i bombardamenti e necessaria per svolgere un lavoro di giornalista”.