ORVIETO – Dopo Verona, Roma e Genova si chiude a Torino la campagna di promozione turistica che nel 2024 ha portato Orvieto nelle grandi città italiane in occasione di importanti eventi internazionali.
Da lunedì 4 novembre, il suggestivo skyline della Rupe si trova su cinque schermi digitali posizionati sugli snodi più rilevanti del centro di Torino: Porta Susa-Piazza Statuto, Corso Vinzaglio-Corso Vittorio-Bengasi, Piazza Repubblica-via Milano-Bengasi, corso Martino, corso Vittorio Emanuele-via Accademia Albertina. Oltre all’immagine della città, attraverso un qrcode animato gli utenti saranno invitati a scaricare l’app Orvieto Experience.
La promozione andrà avanti per 15 giorni nel periodo in cui il capoluogo piemontese – dal 10 al 17 novembre – ospiterà le prestigiose Atp Finals che vedranno tra i protagonisti il tennista italiano n.1 al Mondo, Jannik Sinner. La campagna, ideata e realizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Orvieto e sostenuta dal Gal Trasimeno-Orvietano, in questi mesi ha raggiunto Verona ad aprile nei giorni del Vinitaly, da maggio a giugno il centro storico di Roma con un bus elettrico brandizzato, e a settembre Genova durante la 64esima edizione del Salone Nautico.
Nei prossimi giorni le immagini di Orvieto e in particolare del Pozzo di San Patrizio saranno inoltre presenti nello spot di promozione turistica della Regione Umbria che andrà in onda sulle principali reti televisive italiane.