ORVIETO – Teatro Mancinelli tutto esaurito per “Miss Spray”, il nuovo musical della Compagnia Mastro Titta che insieme a Ultimo Secondo Live Band e i Cherries on a swing set debutta venerdì 22 novembre, e fino a lunedì 25 novembre farà cantare e ballare il pubblico di Orvieto.
Tracy, la protagonista della storia, è una fan sfegatata di un programma di ballo e, nonostante non sia una taglia 38 sogna di essere parte del corpo di ballo dello show e magari diventare Miss Lacca, che la porterà ad essere prima ballerina del programma. Causa vuole che entri e da li, parte una battaglia a colpi di canto e danza, sul tema del diverso e dell’integrazione razziale in un periodo, gli anni ‘60 in America, della lotta ai diritti civili dei neri.
“Un tema importante e purtroppo ancora attuale – spiegano dalla Compagnia Mastro Titta – trattato in maniera molto divertente e giocosa. La vicenda sottolinea cosi l’evoluzione della protagonista che, riuscendo a ribaltare gli stereotipi del tradizionale concetto di bellezza in favore della femminilità ‘big size’, fra una risata, un ammiccamento, un ballo e l’altro punta il dito contro il bullismo, intolleranza e razzismo. Con semplicità lancia il messaggio quanto mai attuale della musica come strumento per incontrare culture diverse”.
Dopo la “prima” di venerdì 22 novembre alle 21 seguiranno le repliche di sabato 23 alla stessa ora, la doppia di domenica 24 novembre alle 16 e alle 21 e la recita straordinaria che si è aggiunta lunedì 25 novembre alle 21 vista la notevole richiesta. Prossimo spettacolo al Teatro Mancinelli, fuori abbonamento, sabato 30 novembre alle 21 con “We all love Ennio Morricone”, omaggio al grande compositore da parte della Orchestra Vivas Lab. Biglietti a partire da 10 euro disponibili in prevendita su TicketItalia.