Si terrà mercoledì 4 dicembre presso la sede centrale del Comando, la celebrazione di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, degli Artiglieri e Armaioli in collaborazione con il Polo di Mantenimento delle Armi Leggere.
La festività verrà avviata dalla storica staffetta podistica con partenza alle 9 dall’edicola votiva a Marmore e si concluderà con l’arrivo alle 10 presso il Comando di Terni e che darà inizio alla celebrazione della messa presieduta da monsignor Francesco Antonio Soddu, vescovo della Diocesi di Terni – Narni – Amelia. La staffetta verrà seguita anche da atleti iscritti alle associazioni podistiche locali.
Dopo la celebrazione religiosa, è previsto un saggio professionale e lo stendimento della bandiera tricolore da parte del personale operativo, al termine del quale si terrà un breve momento conviviale, alla presenza dell’ingegnere Daniele Mercuri, comandante dei Vigili del Fuoco di Terni. La festività di Santa Barbara verrà osservata anche presso i Distaccamenti di Orvieto e di Amelia con orario di inizio rispettivamente alle 10.30 e alle 11.